About me

Rosa GattusoNel 1982 acquistai la mia prima reflex, si trattava di una Yashica FX-3. Avevo 20 anni ed in quei mitici anni ’80 iniziai a lavorare in  uno studio fotografico dove appresi le tecniche dello  sviluppo e della stampa fotografica.

In questi ultimi anni ho collaborato con  numerosi fotografi professionisti, dai quali imparato molto a livello tecnico ed umano.

Il mio fotografo preferito è  Steve McCurry che ho sempre seguito con grande ammirazione anche attraverso i suoi libri .

Come molti di voi già sanno, non sono solo una fotografa, ma anche una pittrice. I miei primi lavori come artista risalgono ai primi anni ’80.  Nel 1987 sono una dei  soci fondatori del Circolo Artisti Valli di Lanzo e la mia  prima Mostra Personale risale al 1988. Ho partecipato a numerose collettive riscuotendo numerosi consensi e nei concorsi d’arte ho conseguito numerosi  premi e riconoscimenti anche a livello internazionale. L’ultimo mio decennio è stato caratterizzato dalla commissione di alcune grandi opere pittoriche dai contenuti sacri che sono collocate nelle Chiese del Torinese: Mappano, Robassomero e Ciriè.

 

VINCITRICE del 3° PREMIO al Photo Contest La Venaria Reale 2017concorso biennale dedicato a fotografi amatori e professionisti, per raccontare la Reggia di Venaria attraverso il loro personale sguardo d’autore.

http://www.lavenaria.it/web/calendario/details/372-photo-contest-la-venaria-reale-2017.html

– Socia Fondatrice dell’Associazione DistretTo Fotografico, che raggruppa alcuni Fotografi di Torino e provincia.

http://www.distrettofotografico.com/index.asp?pagina=1